blog.tapirulan.it
 
  29.02.2012 | 00:59
guarda dove vai
 
 

Tra le innumerevoli recensioni inessenziali che ho scritto in questi anni questa fa un poco eccezione. Non per l'inessenzialità, ma per la direzione vettoriale dello sguardo, per una volta direzionato altrove rispetto al palco. Guarda dove vai in due parti: qui la prima e qui la seconda. Se tutto l'impegno che ci ho messo a scrivere questa recensione servisse anche solo a dissuadere una persona dal recarsi quest'estate all'Arena di Rho, bene, mi riterrò più che appagato.
Nella foto, la Antonio Benassi band alla festa della birra di Bannone. Ebbene sì, l'estate scorsa ho persino visto gli Antonio Benassi a Bannone.

Autore: ufj | Commenti 0 | Scrivi un commento

  19.02.2012 | 00:28
un pezzo d'italia
 
 

Sono poche le volte che mi scappa di dire qualcosa sull’attualit? mondiale. La ragione ? che di solito non la conosco, l’attualit? mondiale, e se la conosco non l’ho capita, e se l’ho capita difficilmente ho qualcosa da aggiungere. Ma in questi sette giorni sono accaduti eventi talmente gravi e poderosi da costringermi qui davanti. Penso per esempio alla scivolata di Madonna al Superbowl e solo pochi istanti pi? tardi il dito medio di Mya che ha scandalizzato l’America. Penso alla farfallina di Belen, posizionata, guarda caso, esattamente dove l’avrei messa io. Infine Celentano.
Sapete, Celentano ? stato talmente qualunquista che persino Scalfari, nel dargli del qualunquista, mi ? sembrato qualunquista (guardatevi il curioso video di Scalfari-Sledgehammer qui?- dai 4:25?min. in poi). Ho visto il primo intervento di Celentano su youtube. Un tizio ha commentato: “La cultura e l’intelligenza di quest’uomo mi sorprendono ogni volta di pi?”. Sottoscrivo. Pochi minuti fa mi sono visto su raitv.it il secondo intervento. A un certo punto, mentre Celentano fingeva di pensare a qualcosa e Morandi fingeva di commuoversi per qualcos’altro, a un certo punto un tizio s’? alzato in piedi e ha urlato “Siete un pezzo d’Italia”. Sottoscrivo anche questo.
Sapete come hanno reagito i due al commento del tizio in piedi?
Hanno sorriso.
Ve lo giuro.
Hanno sorriso e si sono abbracciati.
Sono cose che fanno male.

?

In tema di qualunquismo, mi sia concesso esternare che secondo me la signorina Ivana Mrazova ? un gran pezzo di topa.

Autore: ufj | Commenti 0 | Scrivi un commento

  12.02.2012 | 23:54
ancora cattivo gusto
 
 

Non ne avete avuto abbastanza?
Allora vi segnalo alla rinfusa un'altra manciata di facezie di conclamato cattivo gusto con le quali potete eventualmente sollazzarvi:
- Gli auguri di Natale che ho ricevuto l'anno scorso da un amico esperto di nanotecnologie (qui)
- Un divertente tutorial per tutti coloro a cui vengono a mancare le parole quando succede che gli si chiude la vena (qui)
- La versione in maltese di Felicità di Al Bano e Romina (qui). La lingua maltese, non me ne abbiano gli autoctoni, possiede un non trascurabile livello intrinseco di cattivo gusto (chi non mi creda si ascolti questo tutorial)
- Il videoclip (egregiamente sottotitolato) di Wrong hole di DJ Lubel (qui) (grazie Stefano)
- Certi luoghi un po' troppo bizzarri del pianeta google-terra (qui)
- Un sito interamente dedicato alle migliori scene di sesso nei videogames (qui)
- Uno strepitoso twin-drum magistralmente eseguito sulle note di Tik tok di Kesha (qui). Se proprio non ce la fate saltate i primi due minuti ma, mi raccomando, arrivate in fondo. Quello del drum covering di brani pop è un vero e proprio universo, e i video di Simone Morettin sono un buon filo d'Arianna per esplorarlo (Qui, per esempio, c'è il drum covering di Paparazzi di Lady Gaga)
Siete sazi o no?

L'immagine qui sopra è una outtake della campagna pubblicitaria Esselunga di qualche annetto fa.

Autore: ufj | Commenti 2 | Scrivi un commento