blog.tapirulan.it
 
  29.01.2010 | 12:16
128 battute
 
 

lorena mi segnala questo concorso letterario indetto da feltrinelli.it, che un po' somiglia a quest'altro indetto da corriere.it un paio di annetti or sono.
racconti, aforismi, poesie non più lunghi di 128 battute. e che ci vuole?
ho aperto il mio file intitolato "genialate.doc" dove conservo tutte le spiritosate che mi vengono in mente e che poi finisco per non sviluppare. ne ho tirati fuori otto, anche se temo che il 6 non sia farina del mio sacco. proprio non ricordo.
se v'interessa, il mio preferito è il 3.

----------------------

1) Queste scarpe fanno schifo. Ora ci piscio sopra e faccio finta di lucidarle.

2) Mordillo, ragazzi, è un fottutissimo metallaro.

3) Il mio collega ha una suoneria che quando riceve un SMS si sente un gatto che miagola “Ho fame”. Ora vado di là e lo ammazzo.

4) Io, mia cara, ho un’infinità di limiti.

5) Ma che medico e medico. Fai come me, Non ci andare, dal medico. Tanto è sempre colpa delle cose che abbiamo in tasca.

6) In mancanza di meglio, i bambini disegnano sulla sabbia, i carcerati scrivono sui muri e i turisti firmano i monumenti.

7) Quando sono uscito di casa ho messo in mano a mio padre la cassetta del mio porno preferito. Questa è emancipazione.

8) Vorrei tanto sapere cosa cazzo significa “All’ombra dell’ultimo sole”.

Autore: ufj | Commenti 5 | Scrivi un commento

  22.01.2010 | 19:34
radio scarzara
 
 

Yastaradio è la mia Radio Londra. La ascolto di nascosto, piratescemente, a volume basso, quando nessuno si aggira nei paraggi. Eh, sì. Ascoltare cinque minuti di Yastaradio nel mio 1/4 di ufficio qui a Parma (Scarzara, per essere precisi), tra una telefonata in Giappone e un e-mail di lavoro è il mio gesto eversivo, la mia rivoluzione personale. Impalliditi, vero? Altro che sessantotto.
Fatto sta che la radio mi piace davvero, sì. Credo che trasmetta ottima roba, e il sito è ricco di recensioni, forum, news, opinioni. Tanto entusiasmo e poche lire in tasca, dico bene caro Dalse? Come sempre, del resto, ogni volta che uno ha la zucca piena di buone idee.
L'altro giorno Dalse mi ha chiesto una classifica dei miei top 10 album del 2009. Ci ho pensato un minuto e mi sono reso conto che quest'anno avrò sentito dieci album in tutto. Sì e no. Mi sono vergognato come un bandito. Ma ho deciso di scrivergliela lo stesso, a Dalse, la mia top 10 del 2009. Glielo dovevo un articolo tutto per lui, dopo due anni di taglia e incolla. Così gliel'ho scritta, la mia top ten. Ma naturalmente a modo mio. Se volete leggerla cliccate qui. S'intitola "Un pugno di consigli nell'attesa che il Duca di Toscana vi fotta la morosa". Spero vi strappi una risata.
Colgo l'occasione per ringraziare Dalse e il team di Yastaradio per l'ospitalità e i ripetuti attestati di (immeritata) stima nei miei confronti.
Ad maiora.

Autore: ufj | Commenti 0 | Scrivi un commento

  15.01.2010 | 16:10
to yuki and art
 
 

some say travelling is the easiest way to escape from yourself. some others say it's just a state of mind.
myself, i do believe travelling is somehow connected to human urge to watch the sun setting behind some different skyline from everyday's. being, in my case, the geometrical horizon created by the row of sheds i see from outside my office window.
one of the funniest things i did during my recent trip to syria and jordan was running downhill from a red sand dune in wadi-rum desert.
the two guys in above picture are not sara and myself - we were faster - but yuki and art.
travelling is, above all, an excellent opportunity to meet new friends.
see you soon, yuki and art. maybe in japan, maybe in italy. or... what about somewhere in mongolia next winter?

Autore: ufj | Commenti 0 | Scrivi un commento

  11.01.2010 | 16:22
junichiro tanizaki - gli insetti... + la chiave
 
 

Junichiro Tanizaki – Gli insetti preferiscono le ortiche + La chiave

Qualche considerazione personale sui due libri in oggetto qui, nel blog degli amici del C56. Che approfitto per salutare.

Autore: ufj | Commenti 0 | Scrivi un commento