ARCHIVIO
Robirobi
  24.06.2009 | 21:17
L'ostia
 

http://www.gcwriter.com/l_ostia.htm

E' un signor racconto. Quante volte l'ho letto? Ho perso il conto. In rete trovi autori che danno la paga ad alcuni scrittori blasonati.
Sentite l'incipit:"Dio si ruppe che avevo dieci anni. Il prete mi disse semplicemente che non esisteva perdono per chi non lo sapesse chiedere e mi gettò fuori dal confessionale. Nonna Assunta mi aspettava con il rosario tra le mani e quando mi chiese della penitenza lì per lì non ebbi il coraggio di dire niente".
Ho stampato questo racconto il 18/02/08 alle 15.57, si nasconde fra il mare di carte sulla mia scrivania e di tanto in tanto riemerge, come il legno di un veliero in fondo al mare carico di tesori e non ancora individuato.
Lui è Giancarlo Tommasone.

Autore: robirobi | Commenti 3 | Scrivi un commento

  10.06.2009 | 13:21
punti metallici
 

Mi fanno una rabbia, i punti metallici.

Nel momento più delicato, nel lavoro più impegnativo, quando meno te l’aspetti, senza preavviso, la cucitrice emette un suono vuoto. L’avevi caricata e poi non ci avevi più pensato, come se potesse durare per sempre.

E il bello è che non ti avvisa mai prima, non puoi sapere quando finiranno i punti, non ci sono led o avvisi acustici, semplicemente ti lascia in panne e provi rabbia, amarezza, delusione.

Che sciocco non avere pensato di ricaricare, adesso dovrò tornare alla scrivania, frugare nel cassetto, fra liquirizie, fazzolettini di carta, permessi di lavoro, oggetti semisconosciuti lasciati dal precedente collega e talismani che vi ho rinchiuso perchè mi aiutino a trovare la strada.

Che banale distrazione, che contrattempo inatteso e mai evitabile. Che rumore assurdo, quella corsa a vuoto che evita di bucare i fogli lasciandoli liberi al loro destino. Che silenzio inspiegabile, quella tenaglia immobile senza più nulla dentro di sè.

La cucitrice grigia che porta a pennarello un nome che non ho, mi ricorda tanto la vita.

 

Autore: robirobi | Commenti 1 | Scrivi un commento

   
Associazione
Culturale Tapirulan
via Platina 21
26034 Piadena (CR)
Italia
Tapirulan.it il portale degli artisti contemporanei

Webmasters: French+Coma
Redazione: Del, Dani, Foggio, French, Juan, Pigi, Silvio, Topus, Tauro, Ra, Vitto.
© Tutto il materiale presente su questo sito è protetto da copyright.